FacebookTwitterLinkedin

FAQ - Domande frequenti

faq

Hai bisogno di informazioni più approfondite su Parcheggio Moderno e di come usufruire dei suoi servizi?

Info generali

Quali sono gli orari di apertura del parcheggio?
Il parcheggio è sempre aperto, 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno: il normale accesso è consentito dalle ore 7:30 alle ore 23:00, tuttavia è consentito entrare anche in orario notturno previa prenotazione on line, oppure contattando i numeri 0586-898680 o 388-8330639 in orario diurno.

 

Posso ritirare la mia auto e uscire dal parcheggio in orario notturno?
Si, è possibile. Il ritiro e l'uscita con l'auto dal parcheggio sono sempre garantiti.
Dovrai portare con te il biglietto ritirato all'ingresso perché, in caso di porta pedonale chiusa, potrai aprirla con quest'ultimo.
Dopo aver pagato alle casse automatiche, potrai ritirare l'auto e uscire in maniera autonoma.

 

Qual è l'altezza massima dei veicoli che possono entrare nel parcheggio?
L’altezza massima dei veicoli che possono entrare nel parcheggio è di 2,40 metri (2,15 per i piani superiori).

 

C'è un ufficio informazioni?
Si, l’ufficio informazioni si trova presso la portineria del parcheggio ed è aperto, dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20:00. In portineria troverai anche tutte le informazioni per convenzioni, sconti e promozioni.

 

Il parcheggio è video-sorvegliato?
Sì, il parcheggio è video-sorvegliato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

Le automobili a GPL possono accedere al parcheggio?
Si, è possibile posteggiare le automobili a GPL.

 

Le automobili a metano possono accedere al parcheggio?
Si, è possibile posteggiare le automobili a metano.

 

Le moto possono accedere al parcheggio?
Si, è possibile posteggiare sia motociclette che ciclomotori, negli appositi spazi.

 

Le automobili con carrelli al seguito possono accedere al parcheggio?
Si, è possibile posteggiare automobili con carrelli al seguito in appositi posti, ma per l'ingresso devi informare l'addetto in portineria, oppure telefonare allo 0586-898680 o al 388-8330639. L'incaricato ti assegnerà il posto auto più adatto alle tue esigenze.

 

Pagamento

Dove posso effettuare il pagamento della sosta?
Il pagamento della sosta si effettua presso le 2 casse automatiche poste al piano terra, prima di ritirare l’autoveicolo, utilizzando il biglietto ricevuto all'ingresso del parcheggio.

 

Posso pagare alle casse automatiche anche con banconote?
Si, le casse automatiche accettano tutti i tagli di banconote fino ai 50 €. Le casse danno il resto fino ad un massimo di 19.90 €: nel caso in cui il resto fosse superiore, la cassa non accetta il denaro. Dovrai procurarti tagli inferiori.

 

Cosa succede se perdo il biglietto?
Se perdi il biglietto devi recarti, durante l’orario di apertura, presso la portineria del parcheggio e dichiararne lo smarrimento. Se la portineria è chiusa ti basterà recarti presso una delle 2 casse automatiche e seguire le indicazioni riportate sul modulo “Istruzioni per il pagamento in cassa automatica in caso di biglietto smarrito”, posto in prossimità della cassa.

 

Cosa faccio se la cassa automatica si trattiene i miei soldi?
Se la cassa automatica si trattiene il denaro è sufficiente che ti rechi presso la portineria per chiedere assistenza. Se la portineria è chiusa, ti basterà premere il tasto identificato con la cornetta telefonica di colore nero sulla cassa automatica, tramite il quale ti potrai collegare direttamente con un operatore della centrale operativa che ti fornirà il necessario supporto.

 

Come posso utilizzare il buono sconto ricevuto da un negozio convenzionato con Parcheggio Moderno?
Per usufruire dello sconto è sufficiente inserire nella cassa automatica il biglietto ritirato in ingresso, leggere l'importo sul display e inserire uno o più buoni sconto. Se i buoni sconto non sono sufficienti a completare il pagamento puoi continuare a introdurre il denaro in monete e/o banconote. Guarda l'elenco dei negozi convenzionati.

 

Abbonamenti

Ho un abbonamento, posso accedere al parcheggio in orario notturno?

In caso di utilizzo del parcheggio in orario notturno (23:00-07:30), in qualità di cliente Abbonato dovrai richiedere in portineria la consegna di un'ulteriore tessera elettronica per consentire l’accesso nell’orario di chiusura della struttura. Tale tessera avrà la medesima validità temporale dell'abbonamento acquistato e il gestore potrà richiederti una cauzione a garanzia della restituzione, al termine della validità. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi al numero 0586 898680 oppure al 388-8330639, in orario diurno.

 

Posso fare l’abbonamento per una moto o un ciclomotore?

Si, è possibile richiedere in portineria un abbonamento esclusivo per moto e ciclomotori.

 

Come si rinnova l’abbonamento?
Tutti gli abbonamenti attivati con l'utilizzo della tessera in pvc  sono rinnovabili autonomamente (se la tessera è abilitata): per effettuare il rinnovo puoi recarti presso le casse automatiche situate al piano terra, inserire l'abbonamento e seguire le istruzioni sul display.

In alternativa, e per gli abbonamenti cartacei, il rinnovo si può fare direttamente in portineria.

 

Cosa succede se non rinnovo l’abbonamento entro la scadenza?
E’ possibile rinnovare l’abbonamento presso la cassa automatica entro l'ultimo giorno del mese di validità. Oltre tale termine, e se la cassa non consente il rinnovo, è necessario recarsi in portineria, durante l’orario di apertura, e farne richiesta.

 

E' possibile avere la fattura per l'acquisto di un abbonamento o di una sosta?
Si , è sufficiente recarsi in portineria e fornire i dati necessari per l'emissione della fattura.

E' possibile utilizzare i Buoni Sconto ottenuti presso i negozi convenzionati per rinnovare l'abbonamento?
Sì, è possibile rinnovare il proprio abbonamento utilizzando in parte o totalmente Buoni Sconto precedentemente ricevuti acquistando nei negozi convenzionati. Per usufruire dello sconto è sufficiente inserire nella cassa automatica l'abbonamento prima della scadenza, premere il tasto Prolunga Sosta, scegliere per quanti mesi prolungare l'abbonamento, leggere l’importo sul display ed inserire i Buoni Sconto. Se i Buoni Sconto non sono sufficienti a completare il pagamento è possibile continuare a introdurre denaro in monete e/o banconote.

Lunga sosta

Esistono tariffe dedicate alla lunga sosta?
Si, esistono tessere di Lunga Sosta dedicate a chi lascia l'automobile per più giorni a prezzi convenienti. Le tessere di lunga sosta consentono anche di poter entrare e uscire liberamente dal parcheggio per tutto il periodo di validità. Scopri le condizioni e le opportunità.

 

Parto con il traghetto o per la crociera da Livorno e vorrei lasciare l'auto per più giorni.

Se quando arrivo al parcheggio la porta carrabile è chiusa, cosa devo fare?

In caso di utilizzo del parcheggio in orario notturno (23:00-07:30), potrai accedere al parcheggio digitando, sull' apposito tastierino, posto in prossimità della porta carrabile, il codice di prenotazione riportato sulla tua conferma di prenotazione.

 

Se arrivo al parcheggio quando la portineria è chiusa, come posso fare per acquistare la tessera per la lunga sosta?
Una volta entrato nel parcheggio, è possibile acquistare la tessera di lunga sosta per 3 - 5 o 7 giorni direttamente ad una delle casse automatiche seguendo la procedura di seguito descritta:
- ritirare il biglietto alla sbarra di ingresso, premendo il pulsante apposito;
- parcheggiare l’auto in uno degli stalli disponibili;
- recarsi alla cassa automatica al piano terra, premere il tasto "Lunga sosta" e inserire il biglietto ritirato all'ingresso, poi seguire le istruzioni indicate sul display;
- inserire l’importo richiesto e attendere la stampa della tessera di lunga sosta;
- conservare la tessera di lunga sosta che consentirà di uscire dal parcheggio con l'auto e di aprire la porta pedonale di accesso (nel caso sia chiusa);
Per ulteriori informazioni, puoi rivolgerti al numero 0586-898680 oppure al 388-8330639, in orario diurno.

Puoi anche prenotare via telefono o attraverso il modulo di prenotazione del sito.

Per ulteriori informazioni contattaci ai nostri riferimenti.

 

TOP